Artigianato e Arte in Gallura

L’associazione culturale denominata “Arti e mestieri dei portici” è un associazione che coordina artigiani e produttori agricoli locali, persviluppare una linea autonoma di promozione dei lavori manuali artigianali e agricoli.

Lo scopo dell’associazione è quello di diffondere e promuovere le piccole attività manuali, agricole e artigianali, che rappresentano una importante ricchezza culturale e di conoscenza del patrimonio immateriale locale;

I principali componenti dell’associazione sono artisti, artigiani o agricoltori locali che all’interno dell’Hotel Majore esporranno i loro lavori periodicamente, una volta alla settimana, o il lunedì o il martedì.

 

 

Maria Luisa Chessa “La Tana Di Lu Maccioni”

Apicoltura, allevamento di caprini-bovini-suini-equini, coltivazione di frutta-ortaggi-piante aromatiche e trasformazione dei prodotti coltivati e allevati

 

Peppina Cossu “L’Artigiano”

Coltelli – cestini in raffia e palma – pelletteria e cuoio – tessuti d’arredamento sardo.

 

Laura Lumachelli

Bigiotteria: quadri e pitture, decorazioni in legno articoli da regalo, capi d’abbigliamento.

 

Fausto Ligios

Fotografia e riciclo Creativo: il riciclio etico e creativo consente di creare oggetti originali con cui arricchire il proprio arredamento. 

 

Chiara Seghene (collaborazione)

Laureata in Decorazione all’Accademia di Belle Arti, l’artista ha fatto della tematica del sacro e del profano, la linea fondamentale della sua poetica artistica.