Sardegna da scoprire: il Complesso nuragico di Lu Brandali

Un villaggio nuragico a Santa Teresa di Gallura

 
Santa Teresa di Gallura non è solo belle spiagge, ma anche storia. Un esempio? Il sito archeologico Lu Brandali, una delle tante testimonianze della presenza della civiltà nuragica in Sardegna, all’interno del quale è possibile ammirare la Tomba dei Giganti e il villaggio nuragico.
 
Il complesso di Lu Brandali è gestito e curato in modo impeccabile e per i turisti che sono alla ricerca di luoghi da vedere a Santa Teresa di Gallura è sicuramente una bella scoperta.
 
Ecco alcune ragioni per visitare il sito archeologico:
 
1. È un luogo immerso nella natura
Potresti imbatterti in graziosi animali selvatici o portare con te i tuoi amici a quattro zampe. E approfittando delle aree attrezzate, puoi anche decidere di fare un bel picnic all’aria aperta.
 
2. La possibilità di fare una visita guidata
Si sa sempre troppo poco della civiltà nuragica, quindi avere la possibilità di visitare il sito accompagnati dalla preziose guide disponibili ad ulteriori spiegazioni è sicuramente un valore aggiunto. Per i bambini sono poi previsti dei giochi divertenti, ma allo stesso tempo istruttivi, per imparare qualche nozione in più sull’eta nuragica.
 
3. Il centro polivalente
Qui avrai l’opportunità di apprezzare i lavori di alcuni artisti locali e di comprare libri sulla storia della Sardegna. E magari fare una piccola pausa nel punto ristoro.