Vacanze 2018: Scegli il Nord Sardegna

Vacanze Nord Sardegna

Prenota ora la tua vacanza in Sardegna, hai 5 validi motivi per farlo

 

Stai già sognando le vacanze 2018? Metti in valigia fotocamera e occhiali da sole perchè l’estate 2018 è più vicina di quanto pensi e in questo post, ti raccontiamo perchè il Nord Sardegna è la destinazione perfetta per le tue vacanze 2018. Qualunque sia l’idea della tua vacanza, il Nord Sardegna riuscirà a soddisfare qualunque tuo desiderio e necessità.

1 Le offerte

Il Nord Sardegna raccoglie in pochi km talmente tante bellezze che dovrai organizzare al meglio la tua vacanza per riuscire a godere di tutto. Santa Teresa Gallura si trova proprio in una posizione strategica, al centro della Gallura, a 60 km dall’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda che grazie ai numerosissimi voli low cost e alle tariffe vantaggiose dei biglietti aerei e dei traghetti, posso raggiungere facilmente da molte città. E se prenoto in anticipo, posso pure approfittare di incredibili sconti e delle offerte Early Booking. Così posso godermi non solo una vacanza in Sardegna ma posso farlo anche a prezzi davvero vantaggiosi.

 

2 La Posizione

Da Santa Teresa Gallura posso muovermi facilmente e posso organizzarmi in modo da visitare tutto il Nord Sardegna. Come mostra questa cartina del Nord Sardegna,  dal porto di Santa Teresa posso imbarcarmi comodamente in una minicrociera per il meraviglioso Arcipelago di La Maddalena e visitare le isole paradisiache di Budelli, Spargi e Santa Maria. Posso anche visitare l’Isola di Caprera e la casa museo di Giuseppe Garibaldi. Posso visitare la Costa Smeralda e le esclusive Porto Cervo e Porto Rotondo e posso anche decidere di trascoerre una giornata divertente nel parco acquatico di Baja Sardinia. E se sono in vena di luoghi di selvaggi posso visitare la Valle della Luna e camminare tra le sculture scolpite dal vento di Capo Testa.

 

3 Lo Sport

Ci sono momenti in cui ci sentiamo particolarmente sportivi (almeno ci proviamo). E se sei davvero uno sportivo e uno spirito libero, il Nord Sardegna è ricco di percorsi di trekking ed è perfetto per organizzare un bike tour. E se sei un “hater” di vacanze in alta di stagione e di luoghi affollati, il clima di Santa Teresa di Gallura della primavera e le strade meno trafficate vi consentiranno di vivere una bella vacanza in bici e di fare soste in aree di rilevanza naturalistica e archeologica. E ovviamente se sei un adepto del windsurf o kitesurf, nell’isola più ventosa del mediterraneo credo che ti divertirai parecchio.

 

4 Il Cibo

Mai sentito parlare della cultura degli stazzi? Attraverso percorsi enogastronomici in alta Gallura potresti conoscerla ed entrare in contatto con i sapori dell’attività pastorale sarda, degustazioni delle eccellenze locali come salumi e formaggi accompagnati dai rinomati vini galluresi e vini della Sardegna. I piccoli paesi vicini a Santa Teresa Gallura possono regalarvi la Sardegna autentica. 

 

5 Le spiagge

Lo sapevi già, ma non possiamo non menzionarle. In Gallura potrai trovare alcune delle piagge più belle dell’Isola, Rena Bianca e Rena Majori, sono alcune delle spiagge di S. Teresa Gallura. E se decidi di viaggiare in bassa stagione per evitare le invasioni di turisti, potresti goderti questi paradisi con un vicino distante da te 10 metri.

Ti ho convinto? Allora non esitare, cosa mai potrà succedere se non viverti una meritata vacanza in Sardegna.