Meteo a Santa Teresa Gallura

Clima e Temperature a Santa Teresa Gallura

Se anche tu quando organizzi una vacanza sei ossessionato dal meteo e ti stai chiedendo quale sia il periodo migliore per visitare Santa Teresa Gallura, quest’articolo fa proprio per te.

Si sa, la Sardegna è sicuramente un’isola privilegiata da un punto di vista climatico ma sicuramente qualche informazione in più potrebbe aiutarti a prendere una decisione.

Iniziamo col dire che non esiste un periodo dell’anno in cui è controindicato visitare Santa Teresa Gallura, ma di sicuro potete scegliere il mese in base alla vostra tipologia di vacanza.

 

Meteo a Maggio – Giugno a Santa Teresa Gallura

Se si desidera godere delle meraviglie naturali e osservare gli splendidi paesaggi con escursioni via terra, i mesi migliori sono sicuramente Maggio e Giugno. Il meteo a maggio a Santa Teresa Gallura è piuttosto secco e il termometro raggiunge in media una massima di 21°C. In media, la temperatura minima registrata è di 18°C.

Il meteo a Giugno a Santa Teresa Gallura è secco, possiamo dire che normalemente non piove spesso. La normale massima stagionale è di 25°C. La minima è di 22°C.

 

Meteo Luglio – Agosto a Santa Teresa Gallura

Se sei una lucertola e il tuo desiderio è trascorrere ore al sole e soprattutto in spiaggia, Luglio e Agosto sono ovviamente i mesi per te. Se non ami le spiagge affollate opta più per luglio ma sappi che comunque puoi trovare anche delle spiagette meno frequentate. Il meteo a luglio a Santa Teresa Gallura è secco e non piove mai. La normale massima stagionale è di 28°C e la minima stagionale è di 25°C.

Agosto è il mese cocente. Il termometro raggiunge in media una massima di 29°C. Al mattino la temperatura scende, se così si può dire, a 26°C.

 

Meteo Settembre – Ottobre a Santa Teresa Gallura

Settembre e Ottobre sono sicuramente i mesi più tranquilli ma anche i mesi dove davvero puoi godere di spiagge deserte, di temperature piacevoli e perchè no, godere anche di luoghi di interesse e anche partecipare alle sagre che spesso si svolgono in questo periodo dell’anno.

Il meteo a settembre a Santa Teresa Gallura è abbastanza secco, il clima accogliente e Il termometro raggiunge in media una massima di 25°C. Al mattino la temperatura scende a 23°C.

Il clima a ottobre a Santa Teresa Gallura, rispetto al mese precedente, è più piovoso, dal momento che a settembre c’è una media di 35mm di pioggia durante 5 giorni. Il termometro raggiunge in media una massima di 22°C. La minima stagionale è di 20°C.

 

Qual è il tuo mese perfetto per organizzare la tua vacanza a Santa Teresa Gallura?

 

foto di:

https://www.flickr.com/photos/elmsn/